Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, Edilizia e Affini
Città Metropolitana di Milano

Milano, 13 Dicembre 2021 – L’Assemblea Generale della Fillea provinciale di Milano ha oggi eletto in Segreteria la compagna Laura Malguzzi con il 97,4% dei consensi.

Laura ha 52 anni ed è mamma di Matteo, ha una Laurea in Lettere Moderne in Educazione degli Adulti. Ha fatto esperienze di lavoro e volontariato con minori, migranti e senza fissa dimora. Dal 2000 è dipendente dell’Ente Scuola Edile Milanese, è stata responsabile del coordinamento didattico e successivamente dei servizi di orientamento al lavoro. Dal 2004 è iscritta alla Fillea CGIL, ha fatto esperienza come RSU in Esem ed è componente di direttivi a livello provinciale e regionale, dal 2017 in distacco presso la categoria come funzionario sindacale.

In questi anni in categoria ha seguito cantieri di piccole e grandi dimensioni (CityLife e Cascina Merlata) e alcuni importanti impianti fissi del cemento. Ha tessuto ottime relazioni con gli altri comprensori Fillea della Lombardia mettendo a punto assieme ad altri compagne/i un sistema di collaborazione finalizzata al proselitismo in edilizia allargato alle diverse province.

L’ingresso di Laura nella Segreteria della Fillea di Milano, oltre a portare un importante contributo in termini di esperienza acquisita, permette per la prima volta, in una categoria caratterizzata da una forte presenza maschile, di rispettare pienamente la norma antidiscriminatoria di genere.

A Laura formuliamo i nostri migliori auguri per il nuovo incarico e contemporaneamente ringraziamo con tanto affetto il compagno Gianfranco Raggiotto, che ha lasciato la Segreteria avendo raggiunto il requisito pensionistico, per l’ottimo lavoro svolto in questi anni.