Milano 14.1.2020 – Ieri sera durante il turno nel cantiere della M4 è deceduto Raffaele Ielpo, un lavoratore della Metro Blu di Milano, a causa di un infortunio sul lavoro.
Dalle prime informazioni sembra che l’incidente mortale sia avvenuto a seguito del cedimento di una parte di un cunicolo che ha causato la morte del lavoratore. Restiamo in attesa degli accertamenti da parte degli organi preposti, che chiariscano meglio l’esatta dinamica e le responsabilità sull’accaduto, ritenendo inammissibile che si parli di tragica fatalità. Le Organizzazioni Sindacali denunciano la loro preoccupazione e il loro sdegno per quanto è
successo e richiedono, ancora una volta, una attenzione più alta sulla prevenzione della sicurezza nei cantieri della M4, a poco più di due mesi dall’ultimo incidente che aveva causato gravi lesioni ad un altro lavoratore.
A seguito dell’assemblea sindacale svolta in data 15 gennaio 2020 presso il campo base Metro Blu Scarl di via Alfonso Gatto, le Organizzazioni Sindacali hanno proclamato unitariamente uno sciopero di 24 ore per tutti i turni di lavoro (vedi proclamazione sciopero).