Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, Edilizia e Affini
Città Metropolitana di Milano

img_20161220_16115320.12.2016 – A seguito dell’elezione di Gabriele Rocchi nella Segreteria confederale della CdLM di Milano, si è riunita in data odierna presso la Camera del Lavoro l’Assemblea Generale della Fillea-Cgil di Milano che ha eletto la compagna Katiuscia Calabretta Segretaria Generale con il 96% dei voti.

Hannofatto ingresso nella Segreteria della struttura i compagni Gianfranco Raggiotto e Maurizio Spoldi, eletti con il 96% dei voti.

Ecco alcune parole su di loro:

KATIUSCIA CALABRETTA, 40 anni.

Katiuscia Calabretta ha 40 anni e vive a Sesto San Giovanni. Dopo una lunga esperienza nei servizi di incrocio domanda-offerta di lavoro entra in Cgil nel 2008. Dal 2010 al 2012 è responsabile del Dip. Mercato del Lavoro di CGIL Lombardia per approdare nel 2013 alla Camera del Lavoro del Ticino Olona e quindi alla FILLEA dello stesso territorio con incarichi sui Grandi Cantieri (Expo 2015, Città della Salute, Ospedale di Monza, Area ex Alfa di Arese). Da luglio 2015 è Segretaria Organizzativa della FILLEA di Monza e Brianza. Da gennaio 2016 ricopre l’incarico di vice-presidente del CPT Milano-Monza-Lodi.

GIANFRANCO RAGGIOTTO, 53 anni.

Inizia l’attività lavorativa nel settore del legno e arredamento nel 1977. Iscritto alla FILLEA-Cgil dal 1980, svolge dal 2001 attività sindacale a tempo pieno dapprima per la Fillea Brianza (di cui è componente di segreteria nel periodo 2004-2012, con deleghe sul settore legno) e più recentemente per la Fillea di Milano.

MAURIZIO SPOLDI, 57 anni.
Dipendente dal 1981 di Impregilo SpA (oggi Salini-Impregilo Spa) è delegato storico RSU in azienda per la Fillea-Cgil e RSPP. Dal 2001 membro del Direttivo provinciale della categoria e componente del Direttivo Fillea-Cgil Nazionale.

 

Pertanto, la Segreteria della Fillea-Cgil di Milano risulta attualmente così composta: Katiuscia Calabretta (Segretaria Generale), Settima Buccarella, Shawky Geber, Riccardo Piacentini, Gianfranco Raggiotto, Maurizio Spoldi.

Al compagno Gabriele Rocchi vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in tutti gli anni di militanza nella Categoria e i migliori auguri per il suo nuovo incarico.

BUON LAVORO A TUTTI!