Milano 10/6/2022 – Si sono svolte dal 23 al 27 maggio le elezioni Rsu preso la sede milanese di WeBuild, in cui sono occupati 278 tra impiegati e quadri della Società aventi diritto al voto. La lista Fillea Cgil, unica ad avere presentato candidature, ha raccolto 140 preferenze sui 145 partecipanti al voto.
Viene riconfermata Jenni Bruzzise dal precedente mandato con 61 preferenze, e vengono eletti per la prima volta Alessandro Salvatori (50 preferenze) e Simone Bombardieri (29).
La Fillea Cgil e i suoi rappresentanti in azienda, in continuità con il passato, riconfermano pienamente il consenso tra i lavoratori della sede di Milano, portando avanti in questa fase le trattative già avviate su smartworking e armonizzazione dei trattamenti a seguito della fusione con Astaldi, e preparandosi a rappresentare e tutelare al meglio i lavoratori nei prossimi tavoli su premio, welfare e politiche retributive.
Da parte di Fillea Milano e Fillea Nazionale tanti auguri di buon lavoro a Jenni, Alessandro e Simone nel loro nuovo e fondamentale incarico.